Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2016

I FABBRICANTI DI UNIVERSI: SERATA DI PRESENTAZIONE



Parafrasando un articolo di VIDEOLINE 
(http://videolinepacilioart.it/presentazione-del-libro-fabbricanti-universi/) mercoledì nove marzo scorso, c’è stata la presentazione del libro I FABBRICANTI DI UNIVERSI. L’evento ha preso vita c/o La Casa Del Popolo, in Via Salomone 28 a Qualiano, dove lo stesso autore ha presentato il libro nell’ambito dell’iniziativa ”LEGGIAMOCI”.
Un grande evento culturale quello di mercoledì sera, che ha visto come protagonista un ex pilota ora responsabile dell’ufficio Politiche Sociali del Comune di Qualiano (NA), degnamente accolto da Carmine Sgariglia, rappresentante della CASA DEL POPOLO. Aperta da quattro anni, La Casa del Popolo, ha già al suo attivo diverse iniziative culturali, dal cineforum alle cene sociali. Lo scopo é quello di essere un punto di aggregazione per i giovani.
Serata riuscitissima, durante la quale sono stati affrontati diversi temi, spaziando dalla cultura al sociale. Non sono mancati gli interventi di colleghi ed amici del neo scrittore. Tra applausi scroscianti ed argute domande, la serata é trascorsa, allegramente, sulle note delle colonne sonore dei film di fantascienza più famosi.
Il libro, prodotto da Lulu, è curato fin nei minimi particolari e può essere acquistato solo su internet. Narra di un viaggio attraverso tempo, lo spazio e le dimensioni parallele. Il protagonista è Adam, un pilota di caccia che aspira a realizzare un sogno: pilotare una nave di classe Ultralux.
Ha aperto la serata Lucia Pirozzi; erano presenti in sala anche l’attore Raffaele Pedata, che ha letto con maestria un brano del romanzo, e la scrittrice Anna Falco, che ha animato la serata parlando di libri, di Spielberg, di Carla Fracci etc.

Nessun commento:

Posta un commento