Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

SUCCESSE A CAPODRISE







Michele Improta, nato nel 1973, di Capodrise, in provincia di Caserta, dichiarò che esattamente il 13/05/1976, mentre si trovava sulla spiaggia di Mondragone con le suore, vide una signora bellissima, vestita di bianco, con sfumature celesti, bassina, brunetta e con gli occhi azzurri. Con la mano destra, la Signora, gli fece cenno di avvicinarsi, poi con voce melodiosa gli disse: - Michele, figlio mio, Gesù Bambino vuole servirsi di te, vuole che tu gli somigli e lo serva per tutta la vita. Io ti sarò sempre vicina e non ti abbandonerò mai. -
Improta, in seguito, ammise che, dal quel momento, la Signora gli fu sempre vicina e raggiunta l'età di sette anni gli rivelò: - Io sono la Madonna del Rosario, la Vergine che appare ai veggenti di Medjugorie. Michele voglio servirmi di te per farmi conoscere e onorare quale sono, la Madonna del Rosario. -
Successivamente, gli apparve anche Gesù, vestito di bianco e circondato da un’alone di luce accecante, che gli disse: - Tu verrai con me al Calvario, soffrirai le mie stesse sofferenze per aiutarmi a salvare le anime.-
La Madonna, intanto, gli diede queste istruzioni: - Desidero che tu venga qui (nel cortile di casa sua, n.d.r.) ogni 13 del mese, alle ore 16:00. -
Da quel giorno Improta, puntualmente, ebbe le apparizioni della Madonna.



Tutto questo è tratto da un libro, peraltro venduto dalla stessa famiglia di Improta, scritto da tale Myriam Jesse e dato alle stampe nel gennaio 1992.
Infatti, già dal 1990, migliaia di fedeli si recavano nel cortile di Improta, dove il tredici di ogni mese si verificava l'apparizione della Madonna. Durante le apparizioni, lui appariva in stato di totale estasi. Spesso cadeva in ginocchio, mantenendo fisso lo sguardo in alto, di fronte a lui.
Seguiva una processione alla quale partecipavano centinaia di pellegrini.
I messaggi che Improta riceveva dalla Madonna seguivano la classica struttura mariana. Alla domanda: - In nome di Dio chi siete? - Risponeva: - Sono la Madre del dolce Gesù - oppure - La Regina del SS. Rosario.
Quello che convinse tantissimi a credere in Michele Improta furono dei fenomeni straordinari. Vi furono statue di Gesù che iniziarono a sudare o a versare lacrime di sangue; ostie che, misteriosamente, apparivano in gran quantità nelle mani del veggente durante le estasi; si sentivano, all’improvviso, dei profumi delicati; si ebbero guarigioni spontanee e tutta una serie di fenomeni luminosi in cielo, non ultimo, il classico sole che danzava nell’aria. Al veggente comparvero persino le stimmate.
Centinaia di persone, appartenenti a diversi ceti sociali. assistettero a questi fenomeni straordinari: li attestarono verbalmente e per iscritto. Molti di questi fenomeni furono fotografati e persino ripresi con telecamere.



Arriviamo al 1992, le apparizioni della Madonna continuano a manifestarsi, il veggente va in estasi e l'intera città assiste al Miracolo del Sole. Già in lontananza, si potevano vedere una o più sfere luminose pulsare e volteggiare sotto le nuvole. Sul posto, invece, si vedeva questa sfera luminosa pulsare sopra la verticale dell’area di osservazione: dando così l’impressione che fosse, effettivamente, il Sole a pulsare e a muoversi.
I miracoli del sole erano annunciati dalla Madonna e molte persone poterono riprenderli con le telecamere. Nei filmati si nota chiaramente il fenomeno. A volte si vede, distinta, una sfera bianca, luminosa e pulsante che volteggia in un cielo coperto dalle nuvole, che nascondono il sole, quello vero.
Comunque tale fenomeno era alquanto suggestivo e induceva a venerare il veggente.
In quello stesso anno, apparve alla trasmissione televisiva "I fatti vostri" la maestra di Improta e alcuni suoi parenti, che annunziavano la morte prossima del veggente. Infatti, dissero, che la Madonna aveva rivelato al Veggente con le stimmate, che presto sarebbe morto ma che nel luogo delle apparizioni sarebbe sgorgata una fonte di acqua miracolosa. C’è, a questo punto, il sospetto che i fenomeni, come spesso succede in questi casi, s’erano ormai esauriti (solo a Medjugorie continuano imperterrite le apparizioni) ma la famiglia Improta, vistasi alle strette, decise di non rinunciare all’ultima fonte (è proprio il caso di dirlo) di guadagno.



Qualche settimana dopo, sul settimanale Gente, apparvero gli incredibili risvolti di tutta la faccenda.
Una commissione d’inchiesta aveva indagato a fondo, analizzando lo stesso veggente. Le stimmate risultarono false. Si scrisse, tra l’altro, che il veggente, succube della sua famiglia, era da questa sfruttato in modo indegno. Insomma, sembrò che l’intera faccenda fosse stata messa su per guadagnare vendendo souvenir di vario tipo e soprattutto per vendere poi l’acqua miracolosa che la famiglia del veggente avrebbe fatto sgorgare dal giardino. Fu la fine: nessuno diede più credito alla vicenda e su tutti prevalse un acceso senso di rabbia poiché si sentirono raggirati.
Tuttavia, per quanto riguarda i miracoli del Sole, nessuna spiegazione fu possibile: in nessun modo qualcuno avrebbe potuto falsificare una cosa del genere. In sostanza, si può affermare che almeno il miracolo del sole fosse autentico. Ma proprio l'analisi di questo fenomeno mostra una verità nascosta. Il famoso sole che roteava e danzava nel corso dell'apparizione mariana, a Capodrise, ha molto in comune col classico UFO di forma sferica avvolto da una luce pulsante. La visione laterale, a distanza, dello strano fenomeno mostrava chiaramente la presenza di un oggetto sferico, dai contorni netti, appena al di sotto delle nuvole. Ricordiamo che l’evento poteva essere visto anche dai paesi limitrofi, dove la prospettiva laterale svelava l’arcano.

10 commenti:

  1. Per quanto riguarda i miracoli del Sole, nessuna spiegazione fu possibile: in nessun modo qualcuno avrebbe potuto inscenare una cosa del genere. In sostanza, si può affermare che almeno il miracolo del sole fosse autentico. Ma proprio l'analisi di questo fenomeno mostra una verità nascosta.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Io c ero ed è tutto vero era come un vortice nel cielo e cambiava colore...mindimenticabile....

    RispondiElimina
  4. Tutto quello che c'è scritto su Michele improta infatti accaduti sono realmente veri , io personalmente ho assistito ad alcune apparizioni ed estasi da parte di Michele dove con i miei occhi ho potuto constatare e vedere. Queste sono situazioni non facili da gestire perché la gente e cattiva e ipocrita perché non credono mai a questi eventi soprannaturali ma esistono realmente e non si possono nascondere soprattutto parliamo della Madonna e di Gesù in ogni caso confermo che tutto vero fino alla morte ...,!

    RispondiElimina
  5. Penso che alla fine si siano sbagliati in buona o malafede nel giudicare, impossibile che solo la danza del sole o ufo sia vera, pure le apparizioni e tutto il resto facevano parte di un disegnomesso in atto da qualcosa, entità spirituale o extraterrestre che sia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardi, io sono fermamente convinto che molte delle apparizioni mariane, forse tutte, sono riconducibili a fenomeni ufologici.

      Elimina
  6. Mi ricordo di questo episodio. I cosiddetti miracoli del Sole non erano altro che, da un lato, gli effetti che si ha quando si guarda il Sole, e dall'altro l'effetto documentato che si ha quando si riprende il Sole con la telecamera, il sensore impazzisce e sembra che il suole danzi o si muova. All'epoca così funzionavano i sensori delle telecamere, oggi sempre possono generare anomalie simili, ma non c'è da meraviglairsi che se si riprende il Sole si possono verificare anomalie di ogni tipo.
    Questo lo dico perché ero presente a questa sorta di miracolo del Sole e perché visionai i filmati di questo cosiddetto miracolo da una persona che li aveva ripresi con la sua videocamera.
    Le persone erano molto ingenue, si sparse la voce e ci si suggestionava facilmente, si parlava di miracoli e guarigioni con una leggerezza incredibile.
    Per maggiori informazioni consiglio di trovare sulla rete l'articolo chiamato Medjugorje e i "miracoli del sole": una spiegazione scientifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'episodio fu raccontato da un testimone, anch'esso presente all'evento, un certo Domenico Pasquariello (se ben ricordo) non era munito di telecamera e non fece alcuna ripresa, nemmeno fotografica. Inoltre, mentre giungeva sul posto, ebbe modo di scorgere il fenomeno da lontano: notò un "oggetto" luminoso fare delle evoluzioni al di sotto delle nuvole (nuvole che coprivano il sole, quello vero).

      Elimina
    2. Il fenomeno è realmente esistito. Sono un testimone oculare del sole roteante. Ma il Sig. Michele Improta è ancora vivo? Perché se ben ricordo tutto fu messo a tacere dalla chiesa che fecero uscire delle storie assurde su di lui. Chi ha notizie dove poterlo contattare grazie

      Elimina