Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2018

L'AVVISTAMENTO DEL CAP. COYNE


Il seguente articolo è apparso nell'edizione del 4 novembre 1973 del Mansfield News Journal. Questo caso si distingue come uno degli incidenti UFO più credibili di tutti i tempi, ci sono stati testimoni sia a terra sia a bordo dell'elicottero. È stato indagato a fondo ed è apparso del tutto autentico.

 

 

CLEVELAND – Il Capitano della riserva dell'esercito, Lawrence Coyne, è un pilota militare che non crede agli UFO e neanche agli omini verdi, ma dopo una mancata collisione tra il suo elicottero e un oggetto "grande, grigio e dall'aspetto metallico" in volo sopra Mansfield, non sa più cosa pensare.
“Ho dovuto presentare un rapporto ufficiale, dettagliato, all'esercito, su questa cosa" - ha riferito Coyne. Il Capitano che è membro del 316° Distaccamento medico di stanza all'aeroporto di Cleveland Hopkins, stava tornando da Columbus alle 23:10 del 18 ottobre, quando l'UFO è apparso all’improvviso. Eravamo vicini a una base della Guardia Nazionale dell'Aeronautica dotata di caccia a reazione. Tuttavia, nessuno dei Jets (F-100 Super Sabre) era in volo quando l’UFO è apparso. Coyne ha raccontato che quando l’ha avvistato il suo elicottero era in volo stazionario a 2.500 piedi. Per evitare la collisione imminente ha impostato una rapida picchiata, ma il velivolo, contravvenendo alla volontà ed ai comandi del pilota è salito fino a 3.500 piedi.

 

 

Coyne ha detto che una luce rossa è comparsa ad oriente sull'orizzonte ed è stata individuata dal suo capo equipaggio, il sergente Robert Yanacsek.
"La luce viaggiava a più di 600 nodi" - riferisce Coyne – ci è arrivata addosso in 10 secondi ed era in rotta di collisione."
Il pilota, a questo punto ha impostato una ripida discesa.
"A 1.700 piedi l’impatto sembrava imminente - ha detto -  ci veniva addosso dalla parte destra: era incredibilmente veloce. Ho avuto paura, non c'era il tempo per una manovra evasiva."
Ma, non c'è stato nessun incidente.
"Abbiamo alzato lo sguardo e abbiamo visto che si era fermato proprio su di noi – ha continuato Coyne – l’oggetto dall'aspetto metallico, grigio, lungo circa 60 piedi, aveva la forma di un profilo alare: sembrava un grosso sigaro schiacciato. Sul davanti c'era una luce rossa, il muso del velivolo era rosso e a poca distanza dal muso, c'era una cupola centrale. Una luce verde sul retro si rifletteva sullo scafo."
Coyne aggiunse che la luce verde ruotava come un riflettore e quando colpiva la cabina del suo elicottero la inondava di un’intensa luce verde. Disse che mentre lui e i membri dell'equipaggio fissavano il velivolo il suo elicottero iniziò a salire da solo.
"Non avevo fatto nulla. I comandi erano ancora impostati per la discesa, ma eravamo saliti da 1.700 a 3.500 piedi! Poi, finalmente, si spostò verso ovest e così come era arrivato, se ne andò.”

1 commento:

  1. Il Capitano Lawrence Coyne, è un pilota militare che non crede agli UFO e neanche agli omini verdi, ma stava per scontrarsicon un oggetto "grande, grigio e dall'aspetto metallico", in volo sopra Mansfield. Ora, cosa dovrebbe credere?

    RispondiElimina