Cerca nel blog

venerdì 31 agosto 2018

L'INGANNO




Sono pochi a conoscere il significato del termine “Arconte”, con questo articolo cercheremo di colmare questa lacuna. Il dizionario li descrive come: “gli esseri che governano i sette cieli, rappresentando e originando insieme le varie fasi della degradazione mediante la quale è spiegata l'origine del mondo sensibile, in cui domina il male.” 
Non è molto chiaro, vero? Cominciamo dall'inizio.
L’esistenza “storica” di Gesù Cristo non è accertata, ma è indubbio come questa figura abbia influenzato la storia umana degli ultimi 2000 anni. Certo è che, dal primo secolo dopo Cristo, sorsero numerose comunità che fondarono la loro dottrina sulle sue parole e tra queste, prevalse infine nel quarto secolo dopo Cristo, quella che conosciamo come Chiesa Cattolica. Però, analizzando obiettivamente tutto il materiale a nostra disposizione, sopratutto i codici scoperti nel 1947 a Nag Hammadi, sorge il serio dubbio che la dottrina cristiana, definitivamente sistemata nei primi Concili della Chiesa, non corrisponda al reale insegnamento di Cristo o che esistesse una dottrina segreta che Cristo avrebbe comunicato solo ai suoi discepoli e a pochi altri. Un gran numero di queste comunità vengono definite dagli studiosi “Gnostiche” e le loro dottrine partivano tutte dalla considerazione della estrema diversità tra il Dio descritto nell’Antico Testamento ed il Padre Nascosto di cui parlava Gesù. 


Nel 1947, furono trovati dei testi contenuti in vasi di creta presso Nag Hammadi, in Egitto. La ragione per cui questi testi, che risalgono a 2100 anni fa (100 a.C.), sono così importanti è che non sono stati rimaneggiati: nessuno sapeva della loro esistenza, sono rimasti sepolti e sconosciuti per 2100 anni. Per fortuna si sono salvati, sono stati tradotti e diffusi con successo. Contengono 13 codici con oltre 50 testi: una notevole mole di informazioni. Descrivono un mondo antico e completamente diverso da quello che oggi conosciamo.
Ci si rende conto che,  più di duemila anni fa, era presente una religione chiamata gnosticismo, che era la più diffusa sulla terra e a quei tempi, era in competizione con l’induismo.
Gnostico è una parola greca che significa conoscenza, gnosi. Gli gnostici credevano che la liberazione poteva essere raggiunta solo dalla conoscenza, dalla valutazione della realtà attraverso la conoscenza.
È probabile che la biblioteca di Alessandria fosse gestita dagli gnostici che furono i primi a raccogliere pergamene e libri. La loro cultura si diffuse in tutta Europa e nel Medio Oriente. Questo è successo molto tempo prima dell’avvento delle religioni occidentali; il giudaismo era, per lo più, concentrato in Israele.
Gli Gnostici affermavano che c’è stata un’invasione, nel 3.600 A. C. Hanno descritto questa invasione come un virus. In effetti, hanno fatto fatica a descriverla. Gli invasori sono stati chiamati Arconti.
Questi avevano la capacità di duplicare la realtà, di ingannarci. I testi di Nag Hammadi  ce li descrivono come dei rettili, con la pelle grigia e gli occhi scuri e immobili.


Come è possibile duplicare la realtà? La televisione può darci un esempio. Le storie rappresentate sono, per lo più, fittizie e i personaggi sono sostituiti dagli attori. La realtà è alterata e il più delle volte è scandalosa.
Gli gnostici credevano che questi alieni avessero cambiato la visione che abbiamo di Dio. È interessante notare che essi credevano in Dio, quello che consideravano l’unico vero Dio. È singolare che Gesù definisce la sua fede come quella dell’unico e vero Dio.
Misero in atto un piano per dominare il mondo, ma hanno dovuto attendere per ottenere il potere, perché i popoli della Terra erano essenzialmente gnostici e non credevano in una religione che gli ”rifilata” un Dio collerico, vendicativo e pure bugiardo: disse ad Adamo ed Eva di non mangiare assolutamente i frutti dell’albero della Conoscenza poiché se ne avessero mangiati sarebbero sicuramente morti. Eppure, entrambi mangiarono i suoi frutti e nessuno dei due morì: non disse loro la verità.
Il male di cui stiamo parlando, quindi, ci governa da un lungo, lunghissimo tempo, da quando gli gnostici sono stati completamente spazzati via. Un gruppo di persone che, nel momento in cui stavano rivelando l’invasione di questi duplicatori, sono stati cancellati dalla storia. Oggi, li definiremmo pagani, ma non lo erano.
La religione del Dio della guerra, diffusasi poi in tutto il mondo,  ci ha portati al conflitto tra tutte le religioni (cattolicesimo, islam, giudaismo); questo, secondo gli gnostici, è sempre stato l’obbiettivo finale. Siamo stati ingannati!
L’idea che un messia stia per venire a salvarci è un ulteriore inganno. Serve, probabilmente, a farci pensare che non dobbiamo fare nulla per rimediare alla nostra attuale situazione, che non abbiamo nessuna responsabilità.



Forse qualche forza soprannaturale arriverà in nostro aiuto, ma io penso che si debba capire come si è verificato l’inganno. Tornando al passato, ci si rende conto che i primi cristiani predicavano l’adorazione dell’unico vero Dio. Possiamo tranquillamente dire che i primi cristiani erano, in realtà, i seguaci Gnostici di Gesù. Possiamo, invece, affermare che il Nuovo Testamento è stato trascritto, è stato rimaneggiato per ridimensionare l’idea di un Dio crudele.
Io non so come ci si difende da tutto questo se non parlandone. Solo osservando fuori dagli schemi, fuori dalla norma, si può vedere il programma degli Arconti. Tutto quello che ci hanno detto è falso, non è vero, non ha storia, non ha veridicità. E se pensate che, alla fine, ci sia una ricompensa, vi sbagliate: non c’è.
Il progresso non è altro che una serie di tentativi per sbarazzarsi del nostro senso della purezza. I più esposti sono i bambini. I bimbi di sei o sette anni che guardano continuamente la televisione, sono esposti a cose che, probabilmente, nessun essere umano dovrebbe mai vedere. Le immagini televisive sono il metodo più veloce per riprogrammare la nostra mente. Loro, sanno perfettamente come funziona e conoscono il potere della pressione mediatica e del giudizio degli altri. Capiscono il desiderio dei giovani, i quali ridefiniscono se stessi pur di essere accettati in un gruppo e sanno che nessuno vuole rimanerne escluso. Siamo a conoscenza di storie in cui studenti di talento non s’impegnano più di tanto a scuola, in modo che possano avere amici. Viviamo in un mondo al contrario dove, per assurdo, bisogna sembrare stupidi; così è più facile andare d’accordo con gli altri. L’intelligenza è vista come arroganza e presunzione da parte di coloro che non la hanno o non la vogliono avere.

1 commento:

  1. Gli gnostici credevano che degli alieni invasori avessero cambiato la visione che abbiamo di Dio. È interessante notare che essi credevano in Dio, nell’unico vero Dio. È singolare che anche Gesù definisce la sua fede come quella dell’unico e vero Dio.

    RispondiElimina