Cerca nel blog

sabato 17 febbraio 2024

TANTI TESTIMONI: UN SOLO AVVISTAMENTO




Nel pomeriggio del 13 agosto 1947, A. C. Urie, insieme ai suoi due figli piccoli, Billy di dieci anni e Keith di otto, furono testimoni di uno strano evento.
Urie gestiva l'allevamento di trote di Auger Falls, le cui acque scorrevano attraverso lo Snake River Canyon. Quel giorno d'estate, verso l'una del pomeriggio, i suoi due figli si accingevano ad attraversare il corso d’acqua su una piccola barca, ma non riuscivano a capire cosa trattenesse l’imbarcazione. Allora scesero nel guado e si diressero, camminando, verso la riva.
Da lì, videro, a distanza ravvicinata, il disco volante che sfrecciava davanti a loro a circa 100 miglia all'ora e ad un'altitudine di circa 75 piedi. Anche Urie lo vide ma, non essendo con loro, da un’angolazione diversa.
Si muoveva seguendo il profilo del terreno: su e giù per colline e valli ad una velocità tale da far supporre che ai comandi del velivolo ci fosse qualcuno (o qualcosa) con riflessi più veloci di un essere umano!
Urie affermò (in base a chissà quali considerazioni) che fosse propulso da “energia atomica”. Di certo, emetteva un suono “frusciante”. Le parole esatte che usò per descrivere la forma dello scafo furono: “era come un piatto da torta rovesciato o un cappello di paglia compresso". Disse che era “lungo” circa 20 piedi e alto circa 10.
Continuò a osservare la scintillante nave ultraterrena mentre questa si allontanava rapidamente. Non aveva idea di ciò che aveva appena visto ma, era più che sicuro che si trattasse di qualcosa di straordinario.
Quando, in seguito, gli fu chiesto se davvero aveva visto un "disco volante", affermò senza mezzi termini: - conosco un certo numero di persone che li hanno visti e so che non li hanno immaginati e neanche erano persone in cerca di fama e notorietà.
Anche se prima non credeva in queste cose, il fatto di averlo visto con i propri occhi gli fece cambiare idea. I figli erano "spaventati e sicuramente a disagio" durante l'avvistamento, ma rimasero calmi per tutto il tempo. In seguito, forniranno ciascuno la propria testimonianza. 

Bisognerà aspettare ben tre decenni perché J. Allen Hynek scriva che era certo che gli Urie avessero fornito un resoconto veritiero. Del resto, il gran numero di avvistamenti avvenuti all'epoca non fece che rendere ancora più credibile la vicenda. Inoltre, furono individuati altri tre testimoni per questo avvistamento ma, sembra che l’oggetto fu visto da tante altre persone che, quel giorno, si trovavano nelle vicinanze e che fornirono delle prove non circostanziali.

1 commento:

  1. La famiglia di un allevatore di trote avvista l'UFO. Senza sapere che anche altri hanno assistito allo stesso fenomeno.

    RispondiElimina