Cerca nel blog

sabato 4 maggio 2024

L'UFO DI SCORTA

 

Spesso, troppo spesso, si trovano in rete notizie ufologiche che, nel bene o nel male, ci appaiono come ‘sensazionali’! È un modo un po’ subdolo di presentare l’ufologia: ma è un efficace specchietto per le allodole, atto ad adescare la “massa”. L’ufologia, quella vera, purtroppo, è fatta anche di molti, moltissimi “banali” avvistamenti. Li definisco banali perché in questo mondo, dove conta più l’apparenza che la sostanza, tutto deve apparire (appunto) come in un talk show. Eppure, in tutta la loro banalità, sono l'ennesima verace testimonianza che, lì fuori, qualcuno o qualcosa continua ad osservaci

L'Ing. Carlos Cauich Carrillo ha registrato un video in cui un oggetto sconosciuto sembrava scortare l'aereo di linea sul quale viaggiava come passeggero. Il volo copriva la rotta Tapachula-Messico. Era il 21 settembre del 2005.
Interrogato, in qualità di testimone, Carlos affermò di essersi sentito molto nervoso e di aver avuto la percezione che “qualcosa o qualcuno” lo avesse collocato lì, nel momento più opportuno. Inizialmente stava solo riprendendo immagini del paesaggio visto dall'alto. Il video è stato realizzato con una Cyber ​​Shot DSC-P32, da 3,2 megapixel, e ha una durata di circa 10 secondi.
Carlos, dopo aver esaminato il materiale, notò questo oggetto volante che eseguiva movimenti irregolari ad alta velocità, scomparendo, in determinati momenti, fuori dall'inquadratura. Dava l’impressione che superasse l'aereo di linea, che viaggiava a più di 800 Km/h, per poi rallentare in modo repentino.
L'evento ebbe luogo alle 14:15, mentre l'aereo della Mexicana de Aviacion sorvolava la regione di Salina Cruz, nello stato di Oaxaca.

1 commento: