Tutto iniziò quando due poliziotti avvistarono, nel cielo, qualcosa di insolito. La mattina del 24 ottobre 1967 gli agenti Roger Willey e Clifford Waycott erano di pattuglia lungo la A3072, tra Hatherleigh e Holsworthy quando s’imbatterono in un grande oggetto luminoso, a forma di croce, sospeso in aria. Perplessi, tentarono di avvicinarsi e riuscirono ad arrivare a circa 400 metri, prima che questo iniziasse ad allontanarsi come se fosse consapevole della loro presenza. Fecero rapporto alla stazione di polizia, poi decisero di continuare l'inseguimento. Ma, pur guidando a 90 miglia all'ora, non furono più in grado di raggiungerlo.
Un turista, Christopher Garner, successivamente, confermò di aver assistito all’avvistamento.
- Era un oggetto solido, reale e sicuramente controllato, magari a distanza, da una forma di intelligenza - disse l'agente Willey. – Sembrava interessato alla nostra macchina. Raggiungeva un’altitudine elevata per poi scendere di nuovo. A volte, scendeva fino al livello delle cime degli alberi. Non si sentì alcun suono, a parte il rumore dell'auto.
Curiosamente, un altro oggetto a forma di croce fu avvistato tre giorni dopo, sempre da agenti della polizia. Fu visto nella stessa zona mentre si dirigeva a nord-est.
Successivamente, il Ministero della Difesa, condusse una propria indagine sul fenomeno, ma non né conosciamo gli esiti.
- Non ci hanno dato alcuna spiegazione - ha riferito Waycott in età avanzata – anzi ci hanno ordinato di non parlarne. Non è successo: questo è quello che ci hanno detto. Ma, noi sappiamo che l’abbiamo visto.
L’immagine è puramente indicativa.
Ebbero l'ordine di non parlarne. Quello che avete visto, non è successo.
RispondiElimina