Cerca nel blog

sabato 23 marzo 2024

UNA STORIA SEMPLICE CHE, PERÒ, FA RIFLETTERE


 

"Sì, è una storia semplice. L’ho pubblicata per abituare chi mi legge a riflettere su certi avvenimenti. Pensate a quante persone, vedendo un’insolita luce nel cielo, non denunciano l’accaduto o addirittura neanche ne parlano. Questo vuol dire che oltre ai tanti avvistamenti rilevati e statisticamente definiti, ce ne sono altri, molti altri, di cui non si viene mai a conoscenza. Insomma, sembrerebbe che gli UFO siano una presenza assidua, una costante della quale l’umanità non sa o non vuole prendere coscienza."
Il 26 maggio 1987 Randy Etting, pilota commerciale, uscì per fare una passeggiata notturna nei pressi della sua casa, a Newtown (Connecticut). Forse, per una sorta di deformazione professionale, mentre camminava, guardava spesso il cielo cercando di identificare gli aerei in transito. Quella sera, intorno alle 21:45, ebbe modo di osservare alcune strane luci avvicinarsi da ovest. Prese il binocolo e dopo aver guardato, in preda all’eccitazione, chiamò i vicini affinché uscissero e lo vedessero anche loro. L'oggetto mostrava uno schema semicircolare di luci brillanti e multicolori. Etting disse che quando l'UFO passò sulla statale 84, le auto si fermarono per guardarlo. Sappiamo che, tra le 21:30 e le 22:15, più di duecento persone telefonarono alla polizia per denunciare l’avvistamento di un UFO. Diversi conducenti riferirono che le loro auto avevano perso potenza al passaggio delle luci.
Circa quindici minuti dopo, le chiamate iniziarono ad arrivare da New Milford, distante circa 14 miglia da Newtown: allertavano le autorità che delle luci, che secondo molti erano collegate a un oggetto più grande di un campo da calcio, erano sospese lassù. Le luci, alla fine, svanirono: il mistero, invece, rimase.



L’immagine a corredo del testo è solo indicativa.

1 commento:

  1. Sembrerebbe che gli UFO siano una presenza assidua, una costante della quale l’umanità non sa o non vuole prendere coscienza.

    RispondiElimina