Nel cuore del Brasile, c’è lo stato del Minas Gerais che abbiamo imparato a conoscere in ragione dei tanti casi ufologici avvenuti sul posto. Questo stato, noto per la sua ricca storia coloniale e le sue antiche miniere, nel tempo, si è trasformato in uno dei punti focali riguardo al fenomeno. I suoi abitanti, abituati all'isolamento delle fattorie e delle montagne, si sono ritrovati, più volte, in presenza di quelli che i ricercatori chiamano "visitatori dal cielo”.
Era una notte tranquilla nel sud del Minas Gerais (non conosciamo la data*) l'agricoltore Joaquim Antonio Luiz stava tornando a casa in bicicletta. Percorreva una strada di campagna, tra colline e pascoli silenziosi, illuminati solo dal chiaro di luna. Tutto sembrava normale, fino a quando non svoltò una curva. Vide una figura femminile in piedi sul ciglio della strada. All'inizio pensò che fosse una ragazza del posto. Vestiva di bianco: gonna corta e camicetta, una cintura blu intorno alla vita larga circa cinque centimetri, una sciarpa che pendeva sul lato sinistro. I suoi capelli erano biondi e brillavano al chiaro di luna, la sua pelle chiara spiccava nel buio della notte. Joachim rallentò, sorpreso che fosse da sola in un luogo così deserto. Spinto dalla curiosità e forse dall’ammirazione si apprestò a porgerle un saluto: - e allora? (Espressione dal tono confidenziale). Ma la ragazza non rispose. Rimase ferma, poi si voltò lentamente, si chinò leggermente in avanti e alzò le braccia sopra la testa. Poi accadde qualcosa di incredibile: con un gesto elegante, si lanciò in avanti e cominciò a volare. La sua gonna bianca svolazzava. Spinta da un vento leggero, il suo corpo si alzava in aria con facilità e leggiadria. In pochi secondi era a più di cinquecento metri: un puntino luminoso che scomparve nel buio del cielo.
Joaquim rimase di stucco, la bici gli sfuggì dalle mani è quasi cadde a terra. Tremando, non riusciva a crederci: una donna volante non l’aveva mai vista prima. Arrivò a casa, in preda a un misto di paura e stupore e quella notte non riuscì a dormire.
L'incidente venne investigato dall’ufologo Antonio Faleiro il quale ammise che diversi altri testimoni avevano segnalato di avvistamenti simili: corpi luminosi con caratteristiche umane, visti aleggiare o muoversi silenziosamente nei campi.
Il rapporto è liberamente tratto dal libro Ufos in Brasile - Misteriosi e millenari. Autore: Antonio Faleiro.
È apparso su UFO Magazine – Edizione speciale 057: “Chi sono loro”, pubblicato nel gennaio 2011.
Ed è documentato nel libro: Humanoid Encounters 1980–1984: The Others Among Us) di Albert S. Rosales.
* - Secondo Giovanna Borriello di Experience Ufo insights, il caso ebbe luogo il giorno 08 maggio 1983, alle ore 20:30, c/o Farm Morro da Stone, Campi Gerais, Minas Gerais - Brasile

Nessun commento:
Posta un commento