Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2019

UN ACCORATO APPELLO



  
"Sono il padre di una bimba di tre anni, Claudia, scomparsa improvvisamente ed inspiegabilmente da casa la sera del quattro luglio 1974 alle ore 20:00 circa, senza lasciare alcuna traccia di sé: le allego una foto della bambina.
Io spero che unendo i nostri sforzi e le nostre volontà, di trovare una risposta ai miei angosciosi interrogativi e, nel caso più felice, di poter addirittura ritrovare mia figlia.
La ringrazio sin d’ora per quanto potrà fare ed in attesa di leggerla, la saluto caramente."
 
 

Questo trafiletto venne pubblicato su di un giornale (Giornale dei Misteri n. 46) nel mese di gennaio 1975. La richiesta veniva dal Sig. Claudio Trani, di Grado (Gorizia). Non ho più saputo se la bambina fu ritrovata, ma oggi, nell’era di internet, qualcuno vedendola potrebbe riconoscerla e narrarci la sua storia oppure potrebbe lei stessa riconoscersi in quella immagine.
Facciamo girare.

6 commenti:

  1. Questo trafiletto venne pubblicato su di un giornale (Giornale dei Misteri n. 46) nel mese di gennaio 1975. Non più saputo se la bambina fu ritrovata, ma oggi, nell’era di internet, qualcuno vedendola potrebbe riconoscerla e narrarci la sua storia oppure potrebbe lei stessa riconoscersi in quella immagine.
    Facciamo girare.

    RispondiElimina
  2. Sfogliando oggi per caso l'annata 1975 del giornale dei misteri ho letto il medesimo appello e, cercando in rete notizie, sono arrivato qui. Vi sono novità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco ad inserire le mie parole.... ma ricordo molto bene questo nome e questo visetto, che compariva su tutti i muri del Friuli Venezia Giulia, i quegli anni. Ricordo quante volte si era chiesta mia madre se fosse stata ritrovata questa creatura così piccina ex indifesa. E questo padre, così accorata nel chiedere, chissà vom'e stata la sua vita e quella della sua famiglia... che dolore terribile!

      Elimina
  3. Non ho mai scordato questo nome e quella vicenda, di cui parlava mia madre, spesso, addolorata e desiderosa di sapere se fosse stata ritrovata... Penso che non se ne è saputo nulla. Che dolore per quei genitori...

    RispondiElimina
  4. Che dolore.... Non ho mai dimenticato il nome di questa bimba e ricordo bene anche come ne parlava mia madre, chiedendosi spesso se l'avessero mai ritrovata. Poveri genitori.... Che dolore terribile

    RispondiElimina