Cerca nel blog

domenica 9 giugno 2019

I LETTORI MI SCRIVONO


Sono sempre di più coloro che mi chiedono perché, pur trattando di ufologia, io non voglia pubblicare i loro racconti su avvistamenti di misteriose luci nel cielo. Insomma perché non mi definisco e non mi comporto (più) come un ufologo.



Dovete credermi: non è possibile isolare alcune vicende come quelle di La Rubia o tante altre simili  - che, indipendentemente dai propri tratti peculiari, sono solo tessere sparse di un mosaico il cui significato ci sfugge completamente - per poi trarne delle conclusioni. Si avverte da tempo l'esigenza di un nuovo approccio alla sconcertante ed enigmatica fenomenologia delle abductions e al mistero UFO più in generale, soprattutto per quanto concerne la centralità dell'esperienza del testimone.
Chi, come me, ha dedicato anni di osservazioni alla ricerca di una soluzione semplicistica, alla fine, scopre che la verità è indubbiamente molto, molto più complessa e può risiedere al di fuori delle scienze riconosciute e quotate. Il solo modo di venirne a capo è di eseguire studi approfonditi su tutto ciò che accade, senza mai trascurare niente e soprattutto, di correlare tutti i casi man mano che vengono alla luce. Non serve a niente la sconnessa seppur scientifica raccolta di rapporti sulle luci nel cielo: la gente, in tutto il mondo, sta vivendo un incubo fantascientifico. Non possiamo più ignorare ciò che è strano né etichettarlo come irrilevante. Qualcuno o qualcosa “sta attraversando i muri”, mentre gli ufologi sono così occupati a guardare le luci che si sono estraniati dalla realtà. A loro dico: smettetela di provare l'esistenza, l'origine, la meccanica degli oggetti, ci avete giocato per quarant'anni e non avete ottenuto niente. È ora di fare uno sforzo per scoprire che cosa succede. A nulla sono serviti moduli e questionari d'avvistamento, con le loro certosine domande su dimensioni, velocità e quote di oggetti volanti non identificati.
Bisogna investigare il testimone!
Bisogna scavate nella sua memoria (senza mai fare domande che lo portino alla risposta voluta) nella sua fanciullezza e rimarrete sorpresi da ciò vi dirà. E dopo averne sentite tante, di queste testimonianze, ve lo assicuro, la sorpresa muterà in orrore.
Per questo ho iniziato a riconsiderare l'intero problema ufologico.

1 commento:

  1. E dopo averne sentite tante, di queste testimonianze, ve lo assicuro, la sorpresa muterà in orrore.
    Per questo ho iniziato a riconsiderare l'intero problema ufologico.

    RispondiElimina