Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2022

AstroSamantha


Domenica 02 Ottobre 2022 la nostra straordinaria astronauta Samantha Cristoforetti è stata nominata comandante della stazione spaziale internazionale (la prima donna ad esserne al comando della ISS). Subito è stata oggetto di pesanti insulti da parte di quel mondo che io e voi, combattiamo da anni, terrapiattisti, complottisti e ufologi (per modo di dire). Spesso mi trovo a dover contrastare questi personaggi che definisco borderline per via della loro indole nel speculare e fare del sensazionalismo, propagando teorie strampalate inventate da loro stessi. Alcuni, addirittura, affermano essere in contatto con Gesù e di essere discepoli reincarnati! Queste personaggi che affollano il tessuto complottistico e ufologico Italiano, non solo non conoscono realmente il fenomeno UAP ma si spingono addirittura ad insultare la nostra astronauta rea a loro dire di mentire sugli alieni, di non sapersi pettinare o di mangiare polvere di grilli ecc. Io sono un cronista dell’insolito, mi definisco tale perché appunto verifico e cerco documentazione sui casi ritenuti ufologici per comprenderne la loro veridicità. Lo faccio insieme ad esponenti dell'aeronautica militare, con ingegneri aerospaziali, ex intelligence, esponenti delle forze dell'ordine ecc. con lo scopo preciso di mantenere equilibrio e serietà nella divulgazione e analisi/indagine ufologica, ma soprattutto con onestà intellettuale! Da sempre, mi dissocio da queste aggressioni vigliacche, spesso messe in atto da “leoni” di tastiera (che quando incontri poi dal vivo invece di ruggire si mettono a frignare) e porgo le mie congratulazioni al Comandante Cristoforetti. Rinnovo il mio invito ad isolare, una volta per tutte, questi personaggi, disertando sedi divulgative e pubblicazioni che sfociano in esilaranti racconti, che di veritiero non hanno assolutamente nulla!

1 commento:

  1. Da sempre, mi dissocio da queste aggressioni vigliacche, spesso messe in atto da “leoni” di tastiera (che quando incontri poi dal vivo invece di ruggire si mettono a frignare) e porgo le mie congratulazioni al Comandante Cristoforetti. Rinnovo il mio invito ad isolare, una volta per tutte, questi personaggi, disertando sedi divulgative e pubblicazioni che sfociano in esilaranti racconti, che di veritiero non hanno assolutamente nulla!

    RispondiElimina