Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2022

1965 - LONG PRAIRIE (MINNESOTA)



James Townsend, un annunciatore radiofonico, ebbe un incontro ravvicinato con un UFO e tre "creature" non identificate il 23 ottobre 1965, alle or 19:15. Il fatto avvenne su una strada asfaltata a circa quattro miglia a est di Long Prairie. Mentre stava svoltando in una curva, l'annunciatore della stazione radio KEYL vide un manufatto verticale, simile a un razzo, proprio al centro della carreggiata. Era alto circa trenta o quaranta piedi con un diametro di dieci e sembrava poggiare su gambe o forse, sulle sue stesse pinne. Il motore dell’auto si spense, così come pure le luci e la radio, ma l’auto continuò a procedere per inerzia. James fu costretto a frenare per non sbatterci contro. Si fermò a circa venti piedi dall’oggetto. Pensò anche di rovesciarlo con l'auto, ma il motore ormai era fermo. Quindi scese con l'idea di provare a spingerlo giù. Riuscì a fare solo pochi passi: davanti alla macchina apparvero tre creature che sembravano delle lattine con tre piedi. Erano alte sei pollici e arrivarono da dietro il “razzo”. Apparentemente, erano prive di occhi, ma “sapeva” che lo stavano guardando. Non si udì alcun suono, c’era un assoluto silenzio. Fermi, gli uni davanti agli altri, il tempo passava lento mentre continuavano a guardarsi. Ad un certo punto, però, si voltarono e ritornarono verso il razzo, il quale pareva illuminato da una luce che brillava sullo sfondo. Si udì un forte ronzio e il razzo decollò e scomparve nel cielo buio della notte. Decollò come un comune razzo terrestre, "sembrava una torcia accesa, con la fiammata che si sprigionava verso il basso”. Non appena quella luce sul fondo si spense, l’autoradio e le luci dell’auto si riaccesero, così come pure il motore, che si rimise in moto senza neanche azionare il motorino di avviamento. Townsend col cuore in gola e le gambe tremolanti per lo spavento, guidò fino a Long Prairie: voleva riferire ciò che aveva visto. Ma si chiedeva se la gente gli avrebbe creduto.

Cosa aveva visto?
Il razzo che torreggiava sopra gli alberi era sicuramente un'astronave di qualche tipo, ma i tre oggetti che ne uscirono cos’erano? Erano entità o macchine? 
Non era in grado di classificarle. Di certo, non aveva mai visto niente di simile: sicuramente non erano persone!
Quella stessa notte, diversi cacciatori presenti nei dintorni di Long Prairie hanno affermato di aver visto una forte luce nel cielo sopra di loro che ha illuminato la notte. Alcuni allevatori hanno pure riferito di aver visto un oggetto luminoso librarsi nei dintorni della loro fattoria.

1 commento:

  1. Erano entità o macchine?
    Non era in grado di classificarle. Di certo, non aveva mai visto niente di simile: sicuramente non erano persone!

    RispondiElimina