Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2020

CLAUDIO NASO: L’UOMO CHE HA CONDOTTO IL MONDO AL DISARMO NUCLEARE?


Claudio Naso, sedicente contattista, era convinto che si dovesse rivelare l’esistenza degli Extraterrestri, rendendo questa rivelazione fruibile, senza filtri e censure di alcun tipo, attraverso la carta stampata, la radio e la televisione, per arrivare alla masse più facilmente. La sua, insomma, non era un’Ufologia di élite, ma per il popolo.
Allo scopo, ideò, insieme al famoso scrittore Peter Colosimo, il gruppo di studi ufologici Le Plejadi Arcadia, con sede a Milano. Furono loro a pubblicare e distribuire tramite abbonamento la rivista cult “Sky Sentinel”.
La rivista, autoprodotta, era dedicata all’Ufologia nella sua più totale varietà e affiliata al “Centro Pilota” della protezione civile europea, descriveva i fatti così come si presentavano, con un linguaggio accessibile a tutti.
Erano contenuti scomodi in un’epoca ancora senza censure e visto l’argomento, anche compromessi con il sistema politico. Inoltre non c’erano sponsor che potessero, in qualche modo, imporre cosa scrivere e cosa non scrivere.
La rivista ebbe un successo notevole e fu diffusa su tutto il territorio nazionale, carpendo l’interesse della gente. Claudio ebbe anche una sua rubrica nel programma televisivo “Lupo Solitario” di Antonio Ricci, dove faceva l’inviato, per raccogliere le testimonianze di avvistamenti Ufo e incontri ravvicinati con gli Alieni. Fu ospite, come la moglie Rosalba Fazio, anche in altre trasmissioni televisive, come “Italia Misteriosa”, condotta dal bravissimo Giorgio Medail. Organizzò in Italia il primo e il secondo convegno europeo di ufologia. Ospitò a Milano – sia a casa sua, sia presso la sede del gruppo di studi ufologici le Plejadi Arcadia – politici, esponenti di rilievo della società civile, industriale, ricercatori e militari di alto grado, tra cui un Generale dei Marines a 4 stelle e un senatore degli Stati Uniti.
Ciò fece anche aumentare il numero dei suoi nemici, sopratutto tra quei “poteri forti” che ancora oggi controllano buona parte dell’informazione.
 
 
Claudio, in seguito a un incontro del “terzo tipo” con esseri provenienti dall’ammasso stellare delle Pleiadi, decise di scrivere, su loro espressa richiesta, una lettera indirizzata a tredici capi di stato, compreso il Papa, oltre all’ONU e alla CEE. Nella lettera, si ammoniva di sospendere le sperimentazioni nucleari, poiché il Pianeta Terra si stava avviando verso una catastrofe climatica: - i continenti stanno iniziando a sprofondare e l’asse terrestre si sposta verso Est - scrisse.
Sembra che solo Gorbaciov, dal Cremlino, rispose a quella lettera. Tuttavia, durante la primavera del ’86 il generale dei Marines, Merlin S. Gagle jr e il Senatore degli Stati Uniti, Alan Hale, si recarono a Milano, dove viveva Claudio Naso, per conferire con lui. Cosa si dissero, non ci è dato saperlo. Secondo indiscrezioni, sembra che la questione riguardasse la sospensione delle attività spaziali. Non si comprende se questa sospensione dei lanci fosse dovuta a interferenze di carattere alieno o a fronte di insuperabili difficoltà tecniche riscontrate dalla NASA*. Ad ogni qual modo, Claudio suggerì loro di interrompere gli esperimenti nucleari. È singolare che, dopo quest’incontro, i lanci ripresero e Claudio Naso fu nominato “Generale ad Honorem” della “NATIONAL CIVILIAN GUARD” statunitense: è una carica a vita, un conferimento concesso solo per meriti eccezionali.
Dopo qualche mese da quella visita, nell’Ottobre del 1986 ci fu il famoso vertice di Reykjavic in Islanda tra l’allora Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan e il Segretario del Partito Comunista dell’Unione Sovietica Michail Gorbaciov. Il vertice gettò le basi per un accordo di riduzione delle testate nucleari, da parte delle due Super Potenze.  Sancito circa un anno dopo, l’8 dicembre 1987 a Washington, dagli stessi capi di stato con il Trattato INF. Un trattato che portò alla eliminazione dei missili nucleari a raggio intermedio, installati in Europa dagli Stati Uniti e dall’Unione Sovietica.
 
 
 
Claudio, intanto, era intento a scrivere la sceneggiatura cinematografica per un film da lui ideato, di cui detiene tutt’ora i diritti di autore. Creo una società a Milano, la “CANON srl”, attraverso cui cercava finanziamenti per produrre il Film. Il progetto trovò subito l’interesse internazionale, statunitense in particolare (i produttori di Star Trek). Iniziarono anche i provini per gli attori, ma una serie di ostacoli, sempre crescenti, lo spinsero a interrompere la sua realizzazione.
Ciò fu dovuto anche a una serie di telefonate e di visite inaspettate, di carattere intimidatorio, che lo spinsero a interrompere la produzione cinematografica. Persino il suo impegno come divulgatore della Realtà Extraterrestre fu messo a dura prova: improvvisamente, finirono le sue partecipazioni a convegni e trasmissioni televisive; gli amici presero il largo. Lo allontanarono anche quelle persone che per anni aveva ospitato a casa sua. Alcuni di loro, proprio grazie a lui, si erano fatti un nome e una carriera sia come ricercatori, sia come  scrittori, senza aver mai visto un UFO in vita loro.
Così, dopo una serie di traversie decise di trasferirsi in Romagna, sua Terra d’origine, dove ha trascorso la sua esistenza fino alla sua morte avvenuta a Ravenna il 30 Ottobre 2010.
 
 
A conferma di ciò che dissero i pleiadiani nel 1985, riguardo al fatto che l’Asse Terrestre si stesse spostando verso Est, con gravi conseguenze per il Pianeta, molti anni dopo, il ricercatore Janli Chen presentò i risultati di un suo studio effettuato con i colleghi dell’Università del Texas all’American Geophisical Union, in cui fu osservato che dal 2005 al 2011, l’asse della Terra si era spostato verso Est.
Nel 2016 due ricercatori del JPL - NASA, Surendra Adhiakari e Erik Ivins, in seguito a una loro ricerca fatta tra il 2003 e il 2015, il cui risultato è stato pubblicato su “Science Advances”, hanno asserito che l’Asse Terrestre si sta ancora spostando verso Est.
 

 

*Nota: Tutta la sua storia dettagliata, il suo contatto con i Pleiadiani, la visita a Milano del Generale dei Marines e del Senatore degli Stati Uniti, le documentazioni, sono presenti  nel libro “Cosa nascondono i Nostri Governi?” - Autore: Litta Carlo

1 commento: