Cerca nel blog

lunedì 15 agosto 2022

FENOMENO LUMINOSO ASSOCIATO ALLA SCOMPARSA DEL CANE




Baton Rouge, sei maggio del 1991. Verso sera, il nostro testimone stava guardando il telegiornale, in casa, con lui c’era il cane. L'ABC World News era appena iniziato quando il suo cane iniziò a ringhiare. Non l'aveva mai fatto: era, per natura, molto buono e persino giocoso. All'improvviso drizzò i peli del dorso fino a formare una sorta di cresta lungo la schiena. Guaiva e ringhiava allo stesso tempo. Saltò giù dal letto e andò alla porta-finestra che si apriva sul cortile. Non zampettò per uscire, ma si sedette e continuò a ringhiare e guaire col pelo dritto. L’uomo si alzò per vedere cosa lo spaventasse. Quando arrivò alla porta udì un suono stridulo. La TV comincio a lampeggiare e anche le luci fecero lo stesso. Stava iniziando a imbrunire, in lontananza, appena sopra le cime degli alberi, nel bosco dietro la casa, si vedeva una luce tonda. Era sospesa a mezzaria: non era la luna o qualcosa di riconoscibile, poiché oscillava mentre si librava. Il cane la fissava e ringhiava ferocemente. Cominciò a fissarla anche lui e non riuscì più a distogliere lo sguardo. Poi capì che sia lui che il cane non potevano più muoversi. Era terrorizzato: voleva correre via, ma non poteva. Quella luce scese tra gli alberi e imboccò un sentiero attraverso i boschi, diretta verso la casa. Si snodava tra gli alberi e diventava sempre più grande e luminosa. È arrivata dritta davanti alla porta, sospesa a circa sei piedi da terra. La luce, a quel punto, era così intensa da far male agli occhi. Poi, all’improvviso, se n'è andata. Il cane rimase lì: sbavava e ringhiava, ma ora sembrava più calmo. L’uomo, invece, era stordito e disorientato.

"Era – disse in seguito - come se quella luce mi avesse attraversato."

Si sedette per terra per controllare il suo cane e questo si sdraiò, ansimando come se avesse corso. L' evento parve durare solo pochi secondi, ma quando guardò la TV, Wheel Of Fortune stava finendo: era passata un'ora e mezza! Il World News, il Local News e la Ruota della fortuna erano già andati in onda. Non aveva la più pallida idea di cosa fosse successo in quel lasso di tempo.
Esattamente un mese dopo il cane scomparve. Lo aveva lasciato fuori, in giardino. Tornò a casa verso le nove di sera e il cane era sparito. Il cortile era protetto da una staccionata di legno alta di cinque piedi e il cancello era chiuso con un lucchetto. Non c’erano segni di scavo: il cane non è passato sotto la staccionata. Difficile credere che qualcuno avesse scavalcato la recinzione, portandosi in braccio un cane da sedici Kg.

"Mi manca il mio cane – afferma l’uomo - ma soprattutto mi dà fastidio non avere idea di cosa gli sia successo. Ho forti mal di testa e faccio strani sogni: spesso, la notte, non dormo. Ho una strana eruzione cutanea su tutto il corpo. Non so cosa mi sia successo, ma mi è stato riferito che sono state rilevate tracce di radioattività nel bosco dietro casa mia. Vorrei tanto sapere cos’era. E cosa è successo durante quell’ora e mezza di cui non ricordo assolutamente nulla?"


ARCHIVIO DEL MUFON

3 commenti:

  1. "Mi manca il mio cane – afferma l’uomo - ma soprattutto mi dà fastidio non avere idea di cosa gli sia successo.

    RispondiElimina
  2. Scusate, ma il tutto è avvenuto dopo un mese dal fenomeno luminoso insolito. Sicuri che ci sia stato un qualche tipo di collegamento tra i due fenomeni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, Sig. Marcello, fu il testimone a collegare le due cose. Credo che glielo suggerisse l'istinto o magari era solo frustrazione, ma lui ci vedeva un collegamento. Io l'ho riportato per dovere di cronaca, tuttavia, non sono rari i casi nei quali, dopo un incontro, il testimone o i testimoni (se sono più di uno) relazionano di strane sparizioni ritenendole collegate a ciò che hanno visto in precedenza.

      Elimina