Cerca nel blog

venerdì 23 marzo 2012

Le astronavi di "Senza tempo" II

Leggendo Senza tempo ci s’imbatte in navi stellari piccole e grandi. Le navi di classe Ultralux sono, in assoluto, le più grandi e suscitano curiosità e ammirazione. Leggiamo, qui di seguito, lo stupore di Adam quando, per la prima volta, viene a trovarsi di fronte a un Ultralux.

Volevo vedere l’Ultralux da vicino. Ne conoscevo le caratteristiche e i dettagli appresi dalle monografie ma, ora volevo vederne uno dal vivo. Era straordinariamente grande, anzi era enorme, perfino se rapportato agli altri grandi vascelli: il solo muso riempiva tutto il campo visivo! Affascinato, stetti lì a osservarlo per un bel po’.

Un Ultralux, modificato per affrontare un viaggio di durata indeterminata, poteva assicurare la sopravvivenza di quattrocento esseri umani. Questo vuol dire che oltre allo spazio per persone e cose, c’erano ampi spazi per fabbriche, officine e campi coltivati. Ma vediamo l’effetto che aveva sui guerrieri Urani la vista di uno di questi vascelli.

Nel circuito di avvicinamento spaziale, la potente nave da guerra urana transitava nelle vicinanze di un Ultralux in versione militare. Ad una distanza così ridotta, la nave aliena appariva piuttosto piccola di fronte a quella sorta di super vascello; suscitando l’ammirazione dell’equipaggio e del suo ardito comandante.

Nessun commento:

Posta un commento